(Premetto che utilizzo un cellulare Samsung Galaxy SIII ma l’installazione e l’attivazione del proprio pacchetto cliente Telex99 è simile per tanti modelli smartphone Android o IPhone)
1- Scaricare applicazione Nimbuzz tramite googlepaly
2- Una volta scaricata l’applicazione Nimbuzz, la troveremo sul display del nostro dispositivo mobile, basta cliccarci su e si aprirà questa schermata:
a questo punto andate su impostazioni e si aprirà quest'altra schermata:
ora dobbiamo impostare la chiamata VOIP, andate su impostazioni di chiamata e vi comparirà questa schermata:
andate su imposta fornitore voip
adesso se selezionate Fornitore SIP si aprirà la schermata della configurazione:
NOME: il nome utente nimbuzz
NOME UTENTE: il nome client telexfree (quello che usate per loggarvi come CLIENT)
PASSWORD: quella che usate per entrare nel vostro client di telexfree
PROXY: lasciate vuoto
ed infine cliccate su connettiti, se avete fatto bene la configurazione, andate su questa schermata:
e cliccate su informazioni... vi dovrà comparire questa schermata:
FISSO ITALIA : 00113902358725 (0011 ITALIA PREFISSO MILANO NUMERO FISSO)
CELL.ITALIA : 0011393479865958 (0011 ITALIA NUMERO CELLULARE)
Vediamo cosa si deve fare correttamente per non sbagliare:
1) durante la registrazione dell'account Cliente, assicurati di scrivere il numero di telefono Fisso e Cellulare utilizzando il prefisso +39 questo pare che sia fondamentale pena il non funzionamento del software per non sbagliare usa lo stesso numero sia per il fisso che per il cellulare sempre con il +39 davanti
2) dopo aver completato la registrazione entra nel backend e vai su "Number of Origin" e scrivi lo stesso numero di telefono utilizzando in fase di registrazione utilizzando anche il prefisso +39. quindi clicca su SAVE per salvare
3) vai nella sezione Software e digita la password, possibilmente la stessa usata in fase di registrazione del cliente. Il login e l'email dovrebbero già essere predefinite, in ogni caso devono corrispondere al Login del Cliente e all'email utilizzata in registrazione.
Fai molta attenzione a seguire bene i 3 punti perchè siamo diventati matti per capire che non era il software 99telexfree ma una errata procedura di registrazione in cui molti omettevano il +39 prima del numero o magari usavano un numero diverso tra la registrazione del cliente e "number of Origin" del backend
Nessun commento:
Posta un commento