Businessforlife

Visitate il nuovo Forum

sabato 12 ottobre 2013

TELEFONARE CON PROVIDER TELEXFREE DA PROPRIO SMARTPHONE:

Qui di seguito troverete alcune istruzioni riguardo l’utilizzo del software 99Telex tramite l’applicazione VOIP Nimbuzz scaricabile direttamente tramite google play terminale Android.
(Premetto che utilizzo un cellulare Samsung Galaxy SIII ma l’installazione e l’attivazione del proprio pacchetto cliente Telex99 è simile per tanti modelli smartphone Android o IPhone)
1-      Scaricare applicazione Nimbuzz tramite googlepaly
2-      Una volta scaricata l’applicazione Nimbuzz, la troveremo sul display del nostro dispositivo mobile, basta cliccarci su e si aprirà questa schermata:



a questo punto andate su impostazioni e si aprirà quest'altra schermata:


ora dobbiamo impostare la chiamata VOIP, andate su impostazioni di chiamata e vi comparirà questa schermata:


andate su imposta fornitore voip


adesso se selezionate Fornitore SIP si aprirà la schermata della configurazione:


NOME: il nome utente nimbuzz
NOME UTENTE: il nome client telexfree (quello che usate per loggarvi come CLIENT)
PASSWORD: quella che usate per entrare nel vostro client di telexfree
PROXY: lasciate vuoto

ed infine cliccate su connettiti, se avete fatto bene la configurazione, andate su questa schermata:



e cliccate su informazioni... vi dovrà comparire questa schermata:


ALCUNI ESEMPI PER CHIAMARE CON NIMBUZZ:
FISSO ITALIA : 00113902358725 (0011 ITALIA PREFISSO MILANO NUMERO FISSO)
CELL.ITALIA : 0011393479865958 (0011 ITALIA NUMERO CELLULARE)



Vediamo cosa si deve fare correttamente per non sbagliare:
1) durante la registrazione dell'account Cliente, assicurati di scrivere il numero di telefono Fisso e Cellulare utilizzando il prefisso +39 questo pare che sia fondamentale pena il non funzionamento del software per non sbagliare usa lo stesso numero sia per il fisso che per il cellulare sempre con il +39 davanti
2) dopo aver completato la registrazione entra nel backend e vai su "Number of Origin" e scrivi lo stesso numero di telefono utilizzando in fase di registrazione utilizzando anche il prefisso +39. quindi clicca su SAVE per salvare
3) vai nella sezione Software e digita la password, possibilmente la stessa usata in fase di registrazione del cliente. Il login e l'email dovrebbero già essere predefinite, in ogni caso devono corrispondere al Login del Cliente e all'email utilizzata in registrazione.

Fai molta attenzione a seguire bene i 3 punti perchè siamo diventati matti per capire che non era il software 99telexfree ma una errata procedura di registrazione in cui molti omettevano il +39 prima del numero o magari usavano un numero diverso tra la registrazione del cliente e "number of Origin" del backend


Nessun commento:

Posta un commento